1. Fondirigenti
  2. Agenzia del Lavoro

Agenzia del Lavoro

Agenzia del Lavoro

CHI SIAMO

L’Agenzia del Lavoro di Fondirigenti, promossa da Confindustria e Federmanager, svolge attività di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro per dirigenti disoccupati o dipendenti di aziende in liquidazione.

L’agenzia offre servizi efficienti e qualificati diretti a fornire concrete opportunità di reinserimento lavorativo ai dirigenti ed a soddisfare le esigenze delle aziende alla ricerca di elevate professionalità.


SUL TERRITORIO

L’attività è svolta tramite le sedi territoriali delle Associazioni degli Industriali/Unimpiego Confindustria e di Federmanager. Ciascuna di esse è un centro di acquisizione dati e di erogazione servizi, collegato e parte integrante del network nazionale.

Attraverso i suoi sportelli, offre a dirigenti ed aziende la possibilità di accedere direttamente alla banca dati, avere assistenza ed informazioni per la registrazione dei propri dati ed usufruire dei servizi per il matching tra domanda e offerta di lavoro.


Per le Aziende

L’Agenzia si rivolge all’azienda alla ricerca di personale con alte capacità e competenze, a prescindere dalla propria appartenenza associativa o dal settore di attività aziendale. I servizi offerti dagli esperti sul territorio si basano sull’analisi tecnico-professionale della posizione lavorativa richiesta e sulla ricerca, su misura e in modo riservato, di candidature idonee.
L’Agenzia del Lavoro offre ad ogni impresa, garantendo la massima riservatezza, la possibilità di accedere al sistema per:

  • compilare on-line la pagina di richiesta di personale, fornendo i dati aziendali per essere contattati dalla sede prescelta;
  • ricercare direttamente i candidati presenti nella banca dati on-line, specificando le caratteristiche del profilo ricercato e ottenere output delle candidature anonime (identificate da un codice);
  • contattare le sedi dell’Agenzia per conoscere i dettagli delle candidature risultanti dalla ricerca diretta nella banca dati on-line, o per avere informazioni relative ai servizi offerti.

Per i Candidati

L’Agenzia si rivolge ai dirigenti disoccupati o dipendenti di aziende in liquidazione che intendano proporsi sul mercato del lavoro, inserendo la propria candidatura, tramite le seguenti modalità:

  • recandosi presso una delle sedi territoriali di Unimpiego Confindustria e Federmanager, oppure presso la sede nazionale di Fondirigenti
  • direttamente on-line, mediante l’apposito tasto

L’Agenzia del Lavoro offre servizi gratuiti, ed è integrata nel sistema della Borsa Nazionale del Lavoro.
La candidatura è attiva per sei mesi, a partire dalla data dell’ultimo inserimento o aggiornamento effettuato.
In caso di avvenuta ricollocazione, si invita l’utente a richiedere la cancellazione del proprio profilo dalla banca dati, scrivendo a nazionale@agenzia.fondirigenti.it

Privacy – FONDIRIGENTI: Agenzia per l’intermediazione fra domanda e offerta di lavoro dirigenziale Soggetto autorizzato dal Ministero del Lavoro – Sede centrale: Viale Pasteur, 10 – 00144 ROMA – Tel. 06 5903902 – Fax 06 5903905 – e.mail: nazionale@agenzia.fondirigenti.it
CF 97141810586 Autorizzazione ministeriale 8 settembre 2008 Prot. 13/I/0017181