1. Fondirigenti
  2. Conto Formazione

Conto Formazione

Conto Formazione

Fondirigenti fornisce gli strumenti più duttili per soddisfare la domanda formativa delle imprese aderenti e dei loro manager, per consentire alle aziende e ai dirigenti di utilizzare in modo efficiente, rapido, innovativo le risorse generate dal trasferimento dello 0,30% del monte salari da parte dell’Inps.

Il Conto Formazione è lo strumento per presentare e finanziare piani formativi secondo le seguenti modalità:

  • I Piani Aziendali e di Gruppo sono lo strumento che consente a una o più aziende dello stesso gruppo (per i dirigenti di un’azienda capogruppo e delle sue consociate o controllate) di gestire e finanziare la formazione del proprio management attraverso le risorse accumulate sul proprio conto web aziendale. Per saperne di più, vai a strumenti.
  • Per rispondere ai bisogni delle imprese di minori dimensioni, quelle che impiegano fino a tre dirigenti, è stata sviluppata una versione ancora più agile: i Piani Aziendali 24. Per saperne di più, vai a strumenti.
  • Tramite Avvisi le cui finalità e dimensioni sono fissate dagli organi statutari del Fondo, possono essere impiegate le risorse non utilizzate entro i termini previsti. Per saperne di più, vai a strumenti.
 Consulta la Guida agli strumenti del Fondo