1. Fondirigenti
  2. Fabbrica del Management
  3. Progetti Realizzati
  4. Reti d’Impresa

Reti d’Impresa

Reti d’Impresa

Far crescere le PMI e i loro manager

IL PROGETTO

Il progetto Reti d’Impresa mira a diffondere la cultura di rete presso imprenditori e manager. L’iniziativa intende svolgere un’opera di facilitazione e sensibilizzazione verso i vantaggi e le opportunità rappresentate dalle reti d’impresa come leve di sviluppo e competitività.


GLI OBIETTIVI

Il progetto si prefigge l’obiettivo di avvicinare la piccola e media impresa ai temi e alle possibilità rappresentate dai nuovi fenomeni di aggregazione, con un intervento focalizzato sugli aspetti di disseminazione territoriale, sensibilizzazione degli imprenditori e dei manager e diffusione dello strumento del contratto di rete.


I DESTINATARI

Un ciclo di seminari dedicati a imprenditori e manager, che attraverso l’analisi di casi e di best practice portino a un confronto e a un reale trasferimento di esperienza e trasmettano una prospettiva culturale sui vantaggi dell’integrazione in rete e della business collaboration.


LE ATTIVITA’

I seminari sono occasioni di dialogo in piccoli gruppi, volti alla condivisione di saperi e conoscenze. Una o più testimonianze completeranno gli incontri, illustrando esperienze di aggregazione nell’ottica di sensibilizzare i partecipanti su aspetti organizzativi, tecnologici e di mercato inerenti alle Reti d’Impresa, nell’ottica di definire un nuovo modello di aggregazione e di collaborazione come opportunità per accrescere le capacità di competizione e innovazione.


I NUMERI

Il progetto vedrà la partecipazione di 200 tra manager e imprenditori distribuita su tutto il territorio nazionale.

 Documenti consultabili:
Brescia – 28 giugno 2011
Programma
Siracusa – 27 settembre 2011
Programma