1. Fondirigenti
  2. Fabbrica del Management
  3. Progetti Realizzati
  4. Retribuzione variabile

Retribuzione variabile

Retribuzione Variabile

IL PROGETTO

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Confindustria e Federmanager, è volta a favorire l’introduzione di sistemi di Retribuzione Variabile per le Aziende di minori dimensioni.


GLI OBIETTIVI

L’ obiettivo è quello di migliorare la conoscenza delle tematiche e metodologie di incentivazione dei dirigenti, creare e proporre un modello comune di incentivazione valido per la direzione aziendale, migliorare la capacità dei partecipanti di affrontare insieme problematiche di retribuzione variabile all’interno dell’azienda e sottolineare l’utilità ed i vantaggi per l’impresa derivante dall’introduzione e dall’utilizzo di tale sistema.


I DESTINATARI

Gli incontri si rivolgono a dirigenti e imprenditori di aziende di piccole e medie dimensioni con un massimo di 5 dirigenti in organico.


LE ATTIVITA’

Il progetto promuove seminari di formazione e informazione sulle tematiche e sui vantaggi derivanti dall’introduzione di un sistema di incentivazione organizzati presso le Associazioni territoriali. Durante i seminari, si approfondiscono possibili modelli di sistemi di incentivazione per piccole imprese, si condividono buone prassi attraverso momenti di scambio e confronto tra gli attori coinvolti ed indicazioni concrete circa i risultati ottenuti dall’impresa a seguito dell’introduzione di una forma di retribuzione variabile.

 Documenti consultabili:

I NUMERI

Il Progetto ha visto la partecipazione di circa 160 tra dirigenti e imprenditori nell’arco dei 6 eventi svolti a Catania, Milano, Padova, Parma, Roma, Torino.