SIS: Sviluppo Imprese in Sicurezza

Per una nuova cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro

201110251634251285_sisIL PROGETTO

L’iniziativa ha lo scopo di favorire una più ampia e responsabile sensibilità sui temi della sicurezza sul lavoro, attraverso una diffusa azione sul territorio.
La prospettiva scelta è radicalmente nuova: con SIS, Fondirigenti intende lavorare per favorire il passaggio da una visione della prevenzione dei rischi come costo e problema tecnico di pochi, a una autentica cultura della sicurezza come patrimonio di tutti, valore etico non delegabile, ma condiviso e ramificato a tutti i livelli delle imprese.


GLI OBIETTIVI

Il progetto SIS intende promuovere – soprattutto presso le aziende piccole e medie – una cultura della sicurezza come:

  • investimento produttivo e volano di vantaggio competitivo
  • chiave di progettazione organizzativa
  • strumento di comunicazione e di costruzione della brand reputation

I DESTINATARI

Gli incontri SIS si rivolgono a manager e imprenditori nella loro qualità di promotori e responsabili delle strategie economiche e organizzative dell’impresa.


LE ATTIVITA’

I seminari sono impostati su tre temi chiave – sicurezza e redditività, sicurezza e organizzazione, sicurezza e comunicazione – con docenze e testimonianze aziendali, contributi video e interventi delle rappresentanze locali.

Documenti consultabili:

Fase I – Fase II – Fase III – Convegno Finale


I NUMERI

Il progetto SIS ha visto la partecipazione di 2.000 tra manager e impreditori distribuita su tutto il territorio nazionale.