1. Fondirigenti
  2. Gli Avvisi

Gli Avvisi

Gli Avvisi

Gli Avvisi costituiscono attuazione delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti, sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese su temi attuali e prioritari per la crescita manageriale.
Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli Organi statutari del Fondo.
A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso. Tutti i Piani formativi vengono sottoposti ad una verifica formale da parte della struttura del Fondo e ad una valutazione di merito da parte di una Commissione esterna e indipendente.
A chiusura del processo di valutazione viene pubblicata una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani.

Avviso 1/2018
30 novembre 2017 – Presentazione di Piani Formativi Condivisi individuali
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso per sostenere l’occupazione dei dirigenti involontariamente disoccupati, impegnando 800 mila Euro.
Accedi

Avviso 2/2018
30 novembre 2017 – Presentazione di Piani Formativi Condivisi aziendali
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso per sostenere lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti, impegnando 10 milioni di Euro.
Accedi

Avviso 1/2017
20 luglio 2017 – Presentazione di Piani Formativi Condivisi aziendali
In considerazione della rilevante domanda di formazione espressasi in tema di digitalizzazione attraverso l’Avviso 3/2016, gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso per diffondere la cultura digitale nelle proprie imprese aderenti, impegnando 6,5 milioni di Euro.
Accedi

Avviso 3/2016
30 novembre 2016 – Presentazione di Piani Formativi Condivisi aziendali
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso impegnando 5 milioni di Euro a favore delle imprese aderenti.
Il tema individuato, in sinergia con il Piano Nazionale Industria 4.0 predisposto dal Governo, è la diffusione della cultura digitale attraverso Piani formativi aziendali finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per la trasformazione digitale.
Accedi