1. Fondirigenti
  2. News
  3. D20 Leader: pubblicato il bando del progetto

6Giu 2019

D20 Leader: pubblicato il bando del progetto

Con la pubblicazione del bando online, parte ufficialmente il progetto D20 Leader, promosso da Fondirigenti con l’obiettivo di intercettare 100 giovani talenti che un domani diano un impulso innovativo alle nostre imprese e ai nostri territori.

Un percorso che metterà i partecipanti di fronte alle grandi sfide della contemporaneità – sostenibilità, digitalizzazione, multiculturalità e megatrend – con testimonianze di opinion leader, aziende e organizzazioni internazionali. Fondirigenti ha previsto un percorso formativo della durata di sei mesi, decidendo di articolare il progetto, su cui ha investito 2 milioni di euro, in due fasi da 50 partecipanti ciascuna.

I giovani aspiranti candidati al progetto dovranno completare – entro l’8 luglio – l’iter di ammissione attraverso la sezione dedicata sul sito seguendo le indicazioni riportate.

La partecipazione è aperta a cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che abbiano conseguito un diploma ITS, ovvero frequentino o abbiano già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca e che conoscano bene la lingua inglese.

Il bando pubblicato online regola termini e modalità di partecipazione. La prima edizione si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020; la seconda da febbraio 2020 a luglio 2020.

Qui il bando completo