1. Fondirigenti
  2. News
  3. D20 Leader, sei mesi di formazione tra study tour e project work in azienda

10Giu 2019

D20 Leader, sei mesi di formazione tra study tour e project work in azienda

D20 Leader non è un master o un percorso di specializzazione post laurea o post diploma, ma un luogo in cui coltivare talenti destinati a diffondere energie positive in tutto il Paese.

Il percorso durerà sei mesi e partirà da una prima fase di formazione residenziale, che dovrà fornire ai giovani partecipanti una comune base di conoscenze: dalle soft skills necessarie a un leader, ai principali trend in atto al momento e in futuro, alla capacità di riconoscere potenziali ambiti di azione.

La seconda fase prevede uno study tour, occasione per conoscere da vicino la mission e le attività delle organizzazioni internazionali e dei più importanti luoghi dell’innovazione.

La fase di project work consentirà poi di mettere in pratica quanto appreso: i partecipanti si potranno cimentare in progetti di innovazione in contesti operativi.

Il percorso si concluderà con un momento di valutazione e di condivisione delle esperienze per restituire al resto del gruppo quanto appreso e tracciare una roadmap per il proprio futuro.

Il progetto prevede due edizioni: la prima partirà a settembre 2019 e si concluderà a febbraio 2020, la seconda andrà da febbraio 2020 a luglio dello stesso anno.