1. Fondirigenti
  2. Eventi

Eventi

Eventi

Informazioni Evento

  • mar
    13
    Nov
    2018

    Readiness Industria 4.0: convegno conclusivo

    Unione Parmense degli Industriali

    Si terrà martedì 13 novembre, alle ore 9.45, presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali, il convegno finale di Readiness Industria 4.0 il progetto finanziato da Fondirigenti e relativo ai servizi di Analisi, modellizzazione e sperimentazione di programmi per lo sviluppo delle competenze del management a supporto della trasformazione digitale.

    L'iniziativa è promossa nei territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia da Federmanager e da Confindustria, e realizzato da Cisita Parma (in qualità di capofila) assieme a CIS (Reggio Emilia) e Forpin (Piacenza).

    L’incontro ha lo scopo di condividere i risultati di un’indagine realizzata mediante case studies su un campione di 21 imprese manifatturiere emiliane dei territori di riferimento appartenenti al sistema della meccanica industriale e attive nella produzione di macchinari e impianti, interessate oggi da processi eccellenti di trasformazione digitale in chiave 4.0.

    Il programma prevede interventi di Cesare Azzali (Direttore Unione Parmense degli Industriali e componente del Consiglio Direttivo di SMILE-DIH di Parma), Giacomo Bridelli (Presidente Federmanager Piacenza), Costanza Patti (Direttore Fondirigenti), Claudio Biasetti (Cisita Parma), Anna De Carolis (Politecnico di Milano).

    A chiudere i lavori sarà Enzo Rullani, docente di Economia della conoscenza, Socio Onorario della Società Italiana di Management, già docente e ricercatore presso, tra le altre, le Università Ca’ Foscari di Venezia e Bocconi di Milano.

    Info: Programma convegno

    E-mail: info@cisita.parma.it - biasetti@cisita.parma.it