Visite in itinere – Procedura COVID-19

Le visite in itinere di Fondirigenti costituiscono, da sempre, un patrimonio di competenza e sviluppo per le nostre imprese aderenti. Ci hanno consentito di instaurare e mantenere rapporti diretti con dirigenti, imprenditori ed enti formativi, grazie ai quali riusciamo ad accompagnare quotidianamente le aziende in una formazione di valore e verso il miglioramento continuo delle competenze manageriali.

Questo è lo spirito con il quale Fondirigenti, nonostante la difficoltà organizzativa dovuta alla crisi pandemica, vuole garantire le proprie aziende aderenti nell’espletamento dei controlli necessari al funzionamento del Fondo.

Poiché le misure cautelative COVID-19 non ci consentiranno di svolgere i nostri consueti incontri presso le aziende, realizzeremo le visite in itinere attraverso una modalità che consenta di svolgere i controlli previsti e mantenere il rapporto diretto con le proprie aderenti.

Tale modalità prevede due interviste tramite riunioni a distanza su piattaforma MS Teams:

  • con il referente aziendale per la verifica ed il monitoraggio sullo stato di avanzamento delle attività del Piano;
  • con almeno uno dei dirigenti partecipanti al Piano per sondare il gradimento del corso.

Per la verifica del reale svolgimento delle attività di formazione, ove possibile, si procederà al collegamento con il docente durante l’intervento formativo.

I risultati delle interviste e dei controlli saranno sintetizzati all’interno del verbale di visita in itinere che sarà poi inviato al referente aziendale per la condivisione.

L’azienda invierà il PDF di tutta la documentazione giustificativa delle attività svolte al referente di Fondirigenti incaricato dei necessari controlli.

A partire dalla metà del mese di ottobre 2020 l’Ufficio Avvisi e Monitoraggio di Fondirigenti avvierà le Visite in itinere – Procedura COVID-19 fissando gli incontri con i Referenti aziendali secondo le modalità qui evidenziate.

7/10/2020