1. Fondirigenti
  2. News
  3. Fondirigenti si racconta: l’esperienza dell’azienda Lombardini Kohler (2)

29Gen 2019

Fondirigenti si racconta: l’esperienza dell’azienda Lombardini Kohler (2)

Un’altra azienda di grande prestigio ha voluto condividere in occasione dell’evento “Diventiamo Futuro” il valore della formazione per la crescita della competitività.

La Lombardini, nel Gruppo Kohler dal 2007, produce motori da oltre 90 anni con un know-how insuperabile, diventando sinonimo di qualità ed affidabilità nel pieno rispetto dell’ambiente, del lavoro e della sicurezza.

L’azienda rappresenta una vera e propria Learning Organization caratterizzata da alcuni elementi distintivi: una costante attività di formazione, svolta sia a mercato che attingendo alle opportunità di finanziamento, una valorizzazione delle risorse umane ad ogni livello, costanti rapporti con il sistema education e con l’Università, la valorizzazione dei talenti e la ricerca continua dell’eccellenza.

La centralità della formazione permanente, dell’apprendimento e della possibilità di accrescere il senso di appartenenza si è concretizzata nella creazione di Academy Lombardin, accreditata ASFOR.  L’Academy interna offre programmi formativi coerenti con i piani di sviluppo individuali.

Il fiore all’occhiello della formazione è il Managerial Development Program, il master interno che ha come principale obiettivo quello di formare giovani leader che diventeranno i manager del futuro.

L’attenzione alla formazione è dunque continua e testimonia come Fondirigenti possa rappresentare un partner per la crescita competitiva degli aderenti.

Con il nostro supporto la Lombardini Kohler ha potuto realizzare 15 iniziative per il management puntando sia allo sviluppo delle soft skills sia all’innovazione organizzativa, all’introduzione della filosofia lean e, come ultima esperienza, alla protezione dei dati aziendali.

Guarda l’intervento di Claudio Galli – Director Human Resources EMEA Kohler