1. Fondirigenti
  2. News
  3. Leggi l’articolo su Progetto Manager: “Giovani leader crescono qui da noi”

1Mar 2019

Leggi l’articolo su Progetto Manager: “Giovani leader crescono qui da noi”

Selezionare e formare 100 giovani, perché diventino leader nelle aziende del nostro Paese. La sfida, lanciata da Fondirigenti, è stata al centro del workshop svoltosi l’8 febbraio al Convention Center di Milano, nell’ambito di Connext.

Una sfida contro la fuga dei cervelli all’estero, visto che ben 243 mila connazionali secondo l’Aire nel corso del 2017 si sono trasferiti fuori dei confini nazionali, e più del 30 per cento è costituito da laureati.

Una sfida per il sostegno del nostro sistema formativo, che ha investito un punto di Pil, ovvero 14 miliardi di euro, per costruire questi giovani che poi ci sfuggono.

E una sfida nella direzione necessaria di rinvigorire il nostro sistema di management. «Un progetto concretamente visionario» lo ha definito Carlo Poledrini, che del Fondo interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager è il presidente. Il nome “D20Leader” ha un doppio significato.

Ricorda il ventesimo anniversario, celebrato a novembre, della Fondazione intitolata alla memoria di Giuseppe Taliercio, e l’età dai 20 ai 29 anni dei giovani che vogliono partecipare.

Leggi l’articolo su Progetto Manager