1. Fondirigenti
  2. News
  3. MI Lab: università e imprese insieme per i giovani talenti

7Lug 2019

MI Lab: università e imprese insieme per i giovani talenti

Imprese, mondo accademico e studenti universitari a confronto per sperimentare un modello innovativo di crescita delle competenze e sviluppo del potenziale. E’ questo l’obiettivo di una nuova iniziativa finanziata da Fondirigenti e promossa da Assolombarda e Aldai con il coinvolgimento dell’Università degli studi di Milano Bicocca, dell’Università statale di Milano e dell’Università degli studi di Pavia.

Il progetto, affidato a Cesop Communication, sperimenta attraverso nove laboratori un modello virtuoso di dialogo tra mondo della formazione e mondo del lavoro offrendo sia ai giovani studenti che ai manager coinvolti esempi di eccellenza in campo HR. Qualifica ulteriormente l’iniziativa la partecipazione di manager di alcune tra le più importanti grandi aziende italiane ed internazionali che si metteranno in gioco con gli studenti in attività di selezione e recruiting, employer branding, e valutazione delle competenze.

Uno scambio reciproco e concreto di esperienze, strumenti, idee per far crescere lo spirito imprenditoriale e conoscere le nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro moderno.

Il progetto si inserisce in un nuovo importante filone di iniziative di Fondirigenti, tra le quali l’ambiziosa scommessa appena lanciata di d20leader per premiare il talento dei giovani e dare impulso innovativo alle nostre imprese e ai nostri territori.

Info: Link