AVVISO 2/2020

 

1° MARZO 2021

Il Consiglio di Amministrazione di Fondirigenti nella seduta del 26 febbraio u.s. ha deliberato la graduatoria dei Piani formativi dell’Avviso 2/2020.

L’Avviso ha stanziato 7 milioni di euro per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti nella fase di ripartenza legata al post Covid-19. 

Hanno raggiuto la soglia di approvazione 709 Piani formativi per un totale di risorse pari a Euro 6.959.226,50.

Il Fondo provvederà a trasmettere alle aziende beneficiarie la lettera con l’esito della valutazione, unitamente alla scheda con i punteggi attribuiti. Tale documentazione resterà consultabile anche all’interno dell’Area riservata aziendale nel “Fascicolo del Piano”.

 

Avvio attività formative

La realizzazione delle attività formative è consentita a far data dal 1° marzo. 

Le modalità di erogazione delle attività formative dovranno uniformarsi ai provvedimenti restrittivi adottati dal Governo nel rispetto delle normative nazionali e regionali.

Per le aziende che avessero previsto la formazione in presenza è consentito richiedere la trasformazione in modalità a distanza.

Le aziende che avessero previsto per i propri dirigenti delle attività in affiancamento on the job potranno erogarle in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza emessi in relazione all’emergenza COVID-19 e sottoscritti dalle Parti Sociali.  

Resta sempre valida la possibilità di erogare i Piani formativi in modalità a distanza sincrona e asincrona.

In tutti i suddetti casi dovranno essere seguite le Linee Guida pubblicate sul portale di Fondirigenti nella sezione Emergenza Covid-19.

 

Scadenza per l’invio della rendicontazione

La rendicontazione dei Piani dovrà essere trasmessa on line entro e non oltre le ore 24:00 del 2 novembre 2021.

L’accesso all’Area riservata per la compilazione e presentazione della rendicontazione sarà disponibile fino all’ultimo giorno utile per l’invio. Trascorso tale termine non sarà più possibile accedere alla documentazione. 

Non verranno prese in esame ulteriori richieste di proroga, se non collegate al verificarsi di  cause di forza maggiore (ad es. calamità naturali o provvedimenti giudiziari).

 

Aiuti di Stato

I finanziamenti concessi ai Piani in relazione agli importi richiesti dalle singole aziende partecipanti sono stati registrati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

 

Graduatoria Avviso 2/2020