Conto Formazione

Fondirigenti mette a disposizione delle aziende aderenti lo strumento web “Conto Formazione” per presentare piani formativi condivisi dalle rappresentanze territoriali di Confindustria e Federmanager. Il sistema consente di presentare piani aziendali singoli o di gruppo per realizzare interventi formativi in ogni momento dell’anno e per qualunque tematica formativa e di rispondere così, in modo rapido e puntuale, alle esigenze competitive e di sviluppo, alle mutazioni del contesto, alle necessità di ampliamento e aggiornamento delle competenze del management.

Ogni azienda ha la possibilità di monitorare, all’interno della propria area riservata, l’andamento delle risorse trasferite dall’INPS sul suo conto web aziendale, in modo da poter pianificare con efficacia ed efficienza le proprie strategie formative.

Conto Formazione 24

Le aziende che hanno fino a tre dirigenti possono presentare il proprio piano formativo tramite lo strumento “Conto 24” usufruendo di una procedura semplificata che consente una risposta immediata al bisogno di formazione dell’azienda e del dirigente, grazie all’approvazione del piano entro 24 ore dalla presentazione. La compilazione online del progetto può essere effettuata fino al giorno prima dell’inizio delle attività. Nessuna documentazione cartacea dovrà essere inviata a Fondirigenti fino al momento della rendicontazione.

Nello specifico:

  • il piano può essere ricevuto da Fondirigenti fino al giorno prima dell’inizio delle attività formative. Ciò significa che se viene trasmesso entro le 23:59 e le attività sono previste per il giorno successivo, il piano viene accettato;
  • la presentazione avviene completamente online, senza la necessità di inviare alcuna documentazione cartacea;
  • è approvato automaticamente entro le 24 ore successive alla presentazione;
  • è condiviso direttamente dal Rappresentante legale dell’azienda e dal/i dirigenti in formazione;
  • i giustificativi cartacei si presentano solo al momento della rendicontazione.