cerimonia-premio-taliercio-2022 - Fondirigenti
PREMIO GIUSEPPE TALIERCIO
La cerimonia di premiazione della seconda edizione
Confindustria, Roma
12 dicembre 2022
Il Premio Giuseppe Taliercio, promosso da Fondirigenti e giunto alla sua seconda edizione, prevede l’assegnazione del premio a studenti meritevoli che si sono distinti nella ricerca sul ruolo del management, dell’innovazione e della formazione. L’iniziativa è dedicata al direttore del Petrolchimico di Porto Marghera, sequestrato e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1981, a cui la Fondazione è intitolata.
“Con questo Premio vogliamo ribadire il nostro impegno nel diffondere la cultura manageriale d’impresa e uno sviluppo sostenibile come elemento di crescita per il Paese, trasmettendo, al tempo stesso, l’eredità morale di Taliercio alle nuove generazioni di manager” – ha spiegato il presidente di Fondirigenti, Marco Bodini.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede di Confindustria a Roma. All’evento hanno preso parte il direttore generale di Fondirigenti Massimo Sabatini, il presidente di Fondirigenti Marco Bodini, e Cesare Taliercio, figlio del direttore del Petrolchimico. Tra le peculiarità di questa edizione, la grande partecipazione delle donne, che hanno rappresentato il 64,6% dei giovani laureati idonei alle selezioni, contro il 35,4% di uomini, un’età media intorno ai 25 anni e 110 come voto medio di laurea.
I vincitori della seconda edizione sono stati: Alessandro Capenti, laureato in marketing all'Università LUISS G. Carli di Roma; Costanza Fioretti, laureata in economia e management all'Università degli Studi di Genova; Luca Tuporini, laureato in economia e management all'Università Carlo Cattaneo LIUC.
Le tre tesi di laurea vincitrici e una selezione delle migliori tesi pervenute sono disponibili per la consultazione su:
OIL - Open Innovation Library di Fondirigenti (www.fondirigenti.it)
Scarica il discorso del dr Cesare Taliercio alla cerimonia di premiazione




Il sito utilizza solo cookie tecnici per consentire la corretta navigazione del portale.


MyFondirigenti
