d20leader - Fondirigenti
D20leader

I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli
Hai mai pensato di poter essere un leader?
Siamo il Fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager e siamo a caccia dei leader di domani. Per scovarli, stiamo proponendo ad alcuni giovani di investire 6 mesi di tempo nel nostro progetto di formazione.
È puntando sulla formazione di 100 giovani, con il progetto “D20 Leader”, che Fondirigenti festeggia i suoi 20 anni di attività.
Cos’è D20Leader?
Il percorso formativo che ti aspetta si svolgerà nell’arco di sei mesi con due edizioni da 50 partecipanti ciascuna: la prima parte a settembre 2019 e si conclude a febbraio 2020; la seconda inizia a febbraio 2020 e termina a luglio 2020.
Sarai inserito in un percorso che prevede:
- formazione, residenziale e online, sulle soft skill manageriali e sui principali trend del mondo attuale e futuro;
- study tour nei più importanti luoghi dell’innovazione e delle istituzioni europee;
- un project work da realizzare in azienda, per sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento professionale.
La partecipazione al percorso D20Leader è totalmente gratuita, e comprende le spese di vitto, alloggio e trasporti.
Qual è il valore aggiunto del percorso formativo?
Focus sui grandi temi: sostenibilità, digitalizzazione, multiculturalità, dimensioni valoriali ed etiche.
Testimonianze di eccellenza e dimensione internazionale: opinion leader, aziende, organizzazioni e istituzioni internazionali.
Conoscenza di sé stessi: auto-analisi delle proprie attitudini e orientamento rispetto al futuro.
I requisiti dei partecipanti
Abbiamo disegnato una griglia di prerequisiti puntando sulle competenze e le aspirazioni dei giovani che ci auguriamo di incontrare.
I candidati hanno conseguito un diploma ITS, ovvero frequentano o hanno già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca.
Devono inoltre avere: età compresa tra i 20 e i 27 anni; ottima conoscenza della lingua inglese; idea di leadership aperta e condivisa, da realizzare nel mondo dell’impresa o nel sociale; forte motivazione ad investire su sé stessi.
Per saperne di più, visita il sito d20leader.fondirigenti.it